sabato 2 gennaio 2016

The final job


The "pes romanus"

In questo blog è stato possibile analizzare in modo approfondito la parola lunghezza dalla definizione, valutando le diverse modalità d’utilizzo del termine.

Esso è il protagonista di questo blog, chiamato in moltissime lingue, ricercato nei testi di brani musicali, poetici e raffigurato in modo pratico e semplice in una mappa concettuale.

Continuando con la ricerca si ottengono aspetti della parola lunghezza partecipi nella letteratura dei popoli antichi, diventando protagonista di miti, favole, francobolli e modi di dire della tradizione popolare, permeando anche nell' arte scultorea e pittorica, per poi fare la sua comparsa anche nel mondo comics, nuova ramificazione artistica nata in tempi moderni.

Ancora, si è indagato, a proposito della caratteristica assegnataci, sia in ambito gastronomico, chiedendoci di presentare un cibo in connessione con la tematica d'analisi e la relativa ricetta che in quello pubblicitario.

In altri settori come in quello tecnologico e scientifico identifichiamo una macchina con la caratteristica in esame e i brevetti per marchio d’impresa e come modello d’utilità.

Concludendo si sono inseriti i documenti consultati durante la composizione del blog nella bibliografia ,si è anche realizzato un piccolo glossario dei lemmi chiave del blog e un ABC in inglese con termini attinenti al tema.

Insomma sono stati esaminati davvero innumerevoli ambiti, aspetti e caratteristiche di questa parola , per poi arrivare però ad un risultato finale che spero possa essere esaustivo e soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento